Homepage Articoli Under 17:Bombaci-Lika, Carrarese ko nel finale..

Under 17:Bombaci-Lika, Carrarese ko nel finale..

autore: Raimondo Bongini

Livorno- La vittoria del Pontedera ieri a Lucca (1-0) e quella conseguente del campionato, ha tolto interesse al match con la Carrarese ma non la verve agli under 17 amaranto di Danesi, che nel finale riescono a avere la meglio con il più classico dei risultati (2-0).

Primo tempo senza emozioni, poi due occasioni e nitide per il Livorno con Tommaso Becucci e Dussol, che sprecano da due passi. Un gol se lo mangia anche la Carrarese, con Bologna, che alla mezz’ora, calcia alto a portiere battuto, su un traversone dai lati.
La scossa per Forte e compagni arriva al 42′ della ripresa, con l’espulsione di Pasquini per doppio giallo. Sulla punizione conseguente, nasce il goal del Livorno.
La butta dentro il neo entrato Bombaci (mezzala 2005 livornese e tifoso amaranto doc ndr. ) che allo scadere al 90, è il più lesto di tutti  sulla respinta del portiere ospite, sul tiro di Lika da fuori area.
Restano 4 minuti di recupero e la Carrarese tenta il tutto per  tutto, avanzando il proprio baricentro ma esponendosi alle ripartenze amaranto. Proprio negli ultimi ’60 secondi concessi dal direttore di gara, e’ il solito Lika a chiudere il match dopo un  contropiede, condotto in coppia con Jendoubi. La conclusione del primo sempre da fuori, va ad insaccarsi nell’angolo basso alla destra di Ragonesi.

Domenica prossima si chiude per gli amaranto il minitorneo under 17 con la sfida di Pontedera e  l’obbiettivo di confermarsi al secondo posto.

Livorno: Di Bonito, Bellini,(65 Baldacci) Arcuri, Tronchetti, D. Becucci(54 Nazzaro), Perrotta, Dussol (65′ Salvadori), Forte, T. Becucci (54 Jendoubi), Bagnoli(83 Bombaci), Lika. All. Danesi

A disposizione:Simoncini, Menicagli, Piazza, Vallini.

Reti:90′ Bombacci, 94’Lika. 

 

Si ringrazia del contributo ul match analist under 17 Simone Conti..

Related Posts

Lascia un commento

Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità
Fai clic sotto per acconsentire all'utilizzo di questa tecnologia e al trattamento dei tuoi dati personali per queste finalità. Puoi cambiare idea e modificare le tue opzioni sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetta Leggi tutto

Privacy & Cookies Policy