Homepage Articoli Squadra+tifosi per l’Albinoleffe non ce n’e’:1-0

Squadra+tifosi per l’Albinoleffe non ce n’e’:1-0

autore: Raimondo Bongini

Livorno- Una boccata d’ossigeno che ci voleva. Per un Livorno maturo, perché nonostante la rosa ridotta all’osso, non ha mai  perso il controllo del match. E’ tutta questione di piglio, più che di uomini, a volte. E i reduci di Dal Canto, sapevano tutti chiaramente cosa fare in campo. Loro sono stati piu forti anche dell’infortunio, che li ha privati del contributo del centravanti Braken, dopo un amen. Certo, alla lunga, i nostri ragazzi hanno pagato la partenza a razzo, con il vento trasversale, che ha costretto tutti i calciatori in campo, a moltiplicare i loro sforzi. Ma nel primo tempo, il Livorno, ha fatto vedere anche di avere  qualità  e dopo il vantaggio di testa di Morelli (forse la sua migliore partita da quando gioca nel Livorno) poteva raddoppiare con il siluro di sinistro Haoudi alla mezz’ora,  che e’ passato di pochissimo, sopra la traversa.

Non e’ successo e poi e chiaro che ci sono anche gli altri in campo, che hanno cercato di reagire alla ripresa. E li’ il Livorno ha alzato il muro, con un po’ di fortuna ma anche con grande sacrificio, trovando in Piccoli un baluardo nella zona centrale. Ma mai come stasera non si possono fare classifiche di merito. Sono 3 punti importanti e il ritrovato incitamento dei tifosi, fantastici per come hanno approcciato  il pullman della squadra, bloccando il traffico sul Viale Italia, e’ la miccia che deve far ripartire il carrozzone amaranto.

Ammaccato, abbandonato dai giocatori più rappresentativi ma trascinato dal mister a tirare fuori il meglio, in questa serata tempestosa e ventosa. Ora tocca ad altri, fare la propria parte, dando un volto competitivo a questa squadra, che ha finito con i crampi e con i 3 punti, come piace ai livornesi.

Related Posts

Lascia un commento

Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità
Fai clic sotto per acconsentire all'utilizzo di questa tecnologia e al trattamento dei tuoi dati personali per queste finalità. Puoi cambiare idea e modificare le tue opzioni sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetta Leggi tutto

Privacy & Cookies Policy