Homepage Articoli Siamo tutti livornesi..

Siamo tutti livornesi..

autore: Raimondo Bongini

Livorno-Al di là delle categoria…e’ stato l’incipit della campagna abbonamenti dell’Us Livorno 1915. Ma se uno va a vedere il nuovo Livorno e e poi si  innamora del Picchi ( che e’ a pieno titolo espressione del calcio cittadino) , di come lotta e interpreta la stracittadina, anche agonisticamente, che puoi farci?

Semplice. Livornolive, provera’ a seguire il Picchi anche durante la stagione, raccontando ai lettori le vicende dei cugini di sangue. Anche perché, molti dei ragazzi di Sena, li abbiamo tifati nelle giovanili del Livorno che fu. E certi legami, non si rompono. Ma poi ci e’ capitata la fortuna di parlare con loro, con i protagonisti in maglia biancoamaranto, in queste settimane tra Coppa Italia e campionato. E sono persone vere, umili, determinate e appassionate di calcio, (anche se solo di quello non possono permettersi di vivere. Ndr ) come non ne trovi a livelli superiori. E di questo calcio, considerato improriamente  “pane e salame” ma con  valori tecnici assoluti  (nel Picchi ci sono giocatori che farebbero figura anche nel nostro Livorno ndr ) avevamo bisogno, dopo troppe annate di polemiche e disamore. Poco alla volta, ce ne stiamo disintossicando. Per le categorie con la C maiuscola, c’e’ tempo…Forza Us Livorno, viva il Picchi!

Related Posts

Lascia un commento

Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità
Fai clic sotto per acconsentire all'utilizzo di questa tecnologia e al trattamento dei tuoi dati personali per queste finalità. Puoi cambiare idea e modificare le tue opzioni sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetta Leggi tutto

Privacy & Cookies Policy