Homepage Articoli Otto anni dall’addio del “Moro”: Livorno non Ti dimentica…

Otto anni dall’addio del “Moro”: Livorno non Ti dimentica…

autore: Carlo Pannocchia

E’ un anniversario triste per la società amaranto, che domani  ricorda Piermario Morosini, sfortunato centrocampista scomparso proprio il 14 aprile, del 2012, a soli 26 anni. Deceduto sul rettangolo verde, durante un Pescara-Livorno. Un ricordo che gli amanti del calcio devono tenere vivo, per non dimenticare un ragazzo che ha sempre lottato in campo e fuori. Piermario, originario del quartiere di Monterosso a Bergamo, (dove oggi sorge un centro sportivo a lui intitolato) aveva militato nelle giovanili dell’Atalanta per poi accasarsi all’Udinese nel 2005.

 

Vestì in seguito anche le maglie di Bologna, Vicenza, Reggina, Padova prima di approdare al Livorno, oltre a far parte della nazionale under 21 (18 presenze). Con la maglia azzurra ottenne la medaglia di bronzo in occasione  del 2009 in Svezia.

Fonti: (video liberamente tratto da youtube a firma Dreetkungen)

Related Posts

1 commento

Sandro Morelli 14/04/2020 - 09:39

A me sarebbe sempre piaciuto che in ogni partita casalinga al minuto esatto della tragedia del Moro, partisse un applauso di tutto lo stadio ed un bel coro di ricordo. Come a Siviglia fanno per Puerta e a Madrid per Juanito. Lo proposi via SMS in una trasmissione televisiva qualche aa fa ed un giornalista mi rispose in tono abbastanza beffardo che non era “possibile.”. Mi sono sempre chiesto perché là si è qui no. Saluti a tutti.

Rispondi

Lascia un commento

Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità
Fai clic sotto per acconsentire all'utilizzo di questa tecnologia e al trattamento dei tuoi dati personali per queste finalità. Puoi cambiare idea e modificare le tue opzioni sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetta Leggi tutto

Privacy & Cookies Policy