Homepage Articoli Non ci sarà nessuna fideiussione. Arriveranno nuovi giocatori con le cessioni di Maiorino e di un altro calciatore..

Non ci sarà nessuna fideiussione. Arriveranno nuovi giocatori con le cessioni di Maiorino e di un altro calciatore..

autore: Raimondo Bongini

Livorno- Videoconferenza questo pomeriggio tra Spinelli e i soci di maggioranza. Per effetto di una serie di conteggi effettuati, si apprende da una fonte vicina ai soci, che si sarebbe  stabilito di non emettere alcuna fideiussione. Si farebbe   mercato con la riduzione del monte ingaggi dovuta alla cessione imminente di Maiorino e quella possibile di un altro calciatore in rosa . Satebbero gia’ pronti a firmare calciatori provenienti da Alessandria e Crotone.

PERCHÉ NON SERVE UNA NUOVA FIDEIUSSIONE 

E’ successo tutto all’improvviso, questo pomeriggio, dopo che alcune indiscrezioni uscite nella mattinata, avevano fatto pensare a possibili dimissioni dei vertici societari. Era emerso infatti, che Spinelli stesse  bloccando l’emissione della fideiussione da 800 mila euro, sostitutiva di quella bocciata di Winter bank, sostenendo la necessità di produrne una, di un importo ridotto della meta’. Da li’, questo pomeriggio, sul piatto sono stati messi dai commercialisti della società, una serie di riconteggi delle garanzie necessarie, a coprire il monte ingaggi annuale. Il quale,  a novembre, superava  quota di 1milone e 50mila euro ( per quella sarebbero bastate le  350 mila euro del fido di iscrizione al campionato ndr. ) attestandosi attorno al milione e 450mila euro. Per cui fu necessaria la fideiussione da 750 mila euro di Winter bank (poi rifiutata in seconda istanza dalla Lega). Considerando che a breve saranno pagati gli stipendi di novembre e dicembre,con due cessioni eccellenti ( Maiorino va forse  alla Virtus Francavilla ndr) il monte ingaggi annuale va ben al di sotto del milione e 50 mila euro suddetto, gia’ coperto dal fido di iscrizione. E con quella differenza calcolata intorno ai 200 mila euro potenziali, il Livorno, da domani, si lancerà sul mercato.

 

 

 

Related Posts

Lascia un commento

Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità
Fai clic sotto per acconsentire all'utilizzo di questa tecnologia e al trattamento dei tuoi dati personali per queste finalità. Puoi cambiare idea e modificare le tue opzioni sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetta Leggi tutto

Privacy & Cookies Policy