Homepage Articoli Livorno: numeri, statistiche e il rendimento dei portieri amaranto

Livorno: numeri, statistiche e il rendimento dei portieri amaranto

autore: Carlo Pannocchia

Con la pausa del nostro campionato di Serie B, possiamo approfittarne per approfondire qualche tema e qualche curiosità statistica ed abbiamo preso in esame tutta la rosa del Livorno partendo dai portieri e ne abbiamo analizzato le statistiche. Poi potete guardare dato per dato, nei prossimi giorni, il rendimento di ciascuno dei difensori, dei centrocampisti e degli attaccanti.

Le statistiche degli estremi difensori amaranto –

Come già accennato oggi (23-marzo), presentiamo prima il dettaglio e il rendimento dei diversi calciatori del reparto dei portieri con Alessandro Plizzari, Matteo Ricci e Lukas Zima.

Plizzari: il 20enne portiere si è trasferito in prestito secco dal Milan. Sono 15 (1350′ minuti giocati) in totale le presenze collezionate in stagione. Ventinove le reti incassate (media 1,93 a partita) e solo in due occasione è riuscito a tenere inviolata la propria porta: contro la Cremonese 0-0 e con il Chievo Verona 0-1. Ricci: non è mai sceso in campo anche se è stato convocato 25 volte. Zima: classe 1994 in prestito biennale dal Genoa è sceso in campo 13 volte (1170′ minuti giocati). Sedici i gol subiti (media 1,23) e solo una volta non ha subito reti nel derby casalingo contro il Pisa finito 1-0.

Related Posts

Lascia un commento

Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità
Fai clic sotto per acconsentire all'utilizzo di questa tecnologia e al trattamento dei tuoi dati personali per queste finalità. Puoi cambiare idea e modificare le tue opzioni sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetta Leggi tutto

Privacy & Cookies Policy