Homepage Articoli Le pagelle di Us Livorno-Fucecchio 3-1: Torromino su tutti..

Le pagelle di Us Livorno-Fucecchio 3-1: Torromino su tutti..

autore: Raimondo Bongini

Livorno- Torromino il migliore dei nostri, sugli scudi Gargiulo(non solo per il gol) ma anche Ferretti e Palmiero. Gelsi, solito cuore.. Ecco le pagelle amaranto a cura nel nostro Lorenzo Perelli. 

Pulidori 6: Chiamato poco in causa ma comunque sempre sicuro, incolpevole sul goal con Rigirozzi che gli si presenta da solo a tu per tu.

Milianti 6: Dovremmo rivederlo, ma sembra quello con le responsabilità maggiori sulla rete del Fucecchio, lento nel recuperare la posizione e fermare Rigirozzo sul rinvio del portiere avversario.
Per il resto partita attenta, in cui guida con discreta sicurezza il resto del reparto.

Palmiero 6,5: Buona gara del centrale a fianco di Milianti, che specialmente nel primo tempo arriva spesso e volentieri in anticipo a recuperare.

Franzoni 6: Un tempo in cui cerca di unire la fase difensiva a quella offensiva riuscendoci in parte, ma proponendosi cmq spesso come soluzione per un appoggio largo.
Pecchia (dal 46) 6: Gioca con ordine e prudenza, rischiando il meno possibile.

Giuliani 6,5: Buona prestazione la sua, con Torromino crea diverse situazioni interessanti sulla corsia, seppur a volte non capendosi alla perfezione con l’ex Ternana.

Gargiulo 7,5: Gestisce unendo grande ordine ad alcune ottime intuizioni più complicate per i compagni che giocano davanti le operazioni in mezzo al campo e segna direttamente da calcio d’angolo la rete del 3-1 che rimette il Livorno in una situazione di tranquillità, dopo i brividi nel finale del primo tempo.

Gelsi 6,5: Combatte su tutti i palloni che gli capitano a tiro, a volte sfociando nel disordine, ma vanno premiati il cuore e l’impegno dimostrati.
Apolloni (dal 74) SV: Più ordine di Gelsi nel finale sostanzialmente tranquillo di partita.

Durante 6: Qualche buono spunto e qualche occasione in cui si perde un po’ da solo, gli serve forse un pizzico di malizia e cattiveria in più.
Fontana (dal 58′) 6: Rinforza il centrocampo nel secondo tempo controllato senza troppi affanni dagli amaranto.

Torromino 7,5: Una combinazione di sfortuna ed ottime parate di Del Bino non gli permette di segnare un goal che avrebbe strameritato, anche se ha comunque il merito di innescare Vantaggiato per la rete del 2-1. Giocatore di categoria superiore, difficilmente tenuto a bada dai difensori avversari, che fino al 94 esimo pressa anche senza palla come non ci fosse un domani, oltre alle giocate di personalità palla al piede.

Vantaggiato 6,5: Il passo non è brillantissimo e la condizione probabilmente nemmeno, ma gli basta per segnare un goal ed andare vicino ad una doppietta. Si adatta al modulo partendo spesso largo, ma non sempre poi riesce ad arrivare in tempo all’appuntamento con i tanti cross che arrivano in mezzo.

Ferretti 7: Gioca con l’esperienza di un vero bomber di categoria, come quando ribadisce in rete il pallone sbloccando la partita dopo il miracolo di Del Bino, su una sua bomba ravvicinata.
Fa da riferimento centrale trovando spesso utili sponde per Torromino e Vantaggiato, dandosi molto da fare anche nel pressing senza palla.
Pulina (dall’86) sv.

 

Lorenzo Perelli 

 

Credits: foto Novi

Related Posts

Lascia un commento

Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità
Fai clic sotto per acconsentire all'utilizzo di questa tecnologia e al trattamento dei tuoi dati personali per queste finalità. Puoi cambiare idea e modificare le tue opzioni sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetta Leggi tutto

Privacy & Cookies Policy