Homepage Articoli La “prima” di Amelia:riecco il 3-5-2.Bueno per Dubickas?

La “prima” di Amelia:riecco il 3-5-2.Bueno per Dubickas?

autore: Raimondo Bongini

Livorno-Settimana movimentata in casa Livorno, con l’esonero di mister Dal Canto sostituito da Marco Amelia sulla panchina amaranto.

Il nuovo allenatore non ha avuto moltissimo tempo per lavorare sul campo, ma avrà cercato di lavorare sulla testa dei suoi ragazzi, apparsi un po’ sfiduciati nelle ultime uscite.
Poche quindi le indicazioni a disposizione sul possibile schieramento in vista della sfida all’Alessandria, arrivate nella conferenza prepartita, dove ha parlato di una linea a 3 forse più adatta a proteggere meglio la porta del Livorno, e delle ottime condizioni di Bueno.
Fra i pali resta il dubbio, con Stancampiano che è stato convocato e dovrebbe aver recuperato dall’infortunio, altrimenti Neri è pronto a sostituirlo di nuovo.
Con Blondett squalificato, in caso di difesa a 3 la composizione potrebbe essere Sosa in mezzo a Gemignani e Deverlan.
Parisi, indicato dal mister come un esterno a tutta fascia, prenderebbe così posto a destra, con Evan’s a sinistra.
Buglio dovrebbe poi essere confermato da regista, col centrocampo che potrebbe vedere altri due uomini in mezzo, vista anche la difficoltà della partita.
Toccherebbe così a Castellano e Bussaglia, visto che Haoudi troverà finalmente un turno di riposo.
Questo lascerebbe due posti negli slot offensivi, con Mazzarani che con ogni probabilità ne occuperà uno, e Bueno che potrebbe spuntarla su Dubickas dall’inizio.
Più offensiva invece la scelta che porterebbe all’utilizzo di Mazzarani con altre due punte, che porterebbe all’esclusione di Castellano;scelta coraggiosa ma complicata visto l’avversario.
In caso di linea a 4, a sedersi in panchina potrebbe essere invece Evan’s, con Gemignani che scivolerebbe a fare il terzino sinistro.

BALLOTTAGGI
Bueno 70 – Dubickas 30

Castellano 55 – Dubickas 45 (con Dubickas 3-4-1-2)

Evan’s 60 – Dubickas 40
(con Dubickas 4-4-2)

 

LORENZO PERELLI 

Related Posts

Lascia un commento

Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità
Fai clic sotto per acconsentire all'utilizzo di questa tecnologia e al trattamento dei tuoi dati personali per queste finalità. Puoi cambiare idea e modificare le tue opzioni sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetta Leggi tutto

Privacy & Cookies Policy