C’è aria di novità in casa Livorno, dopo l’annuncio del divorzio con il tecnico Giuseppe Angelini e con il direttore sportivo Raffaele Pinzani. Il presidente Paolo Toccafondi, vuole ripartire con una nuova ventata di entusiasmo, per riportare la società amaranto ai fasti che gli spettano. Non sarà facile ripartire dopo un’annata che ha visto vacillare il lavoro del nuovo presidente amaranto che si è insediato appena un anno fa. Oggi, all’indomani della mancata promozione in serie D, arrivano due importanti novità. Marco Braccini sarà il nuovo direttore sportivo mentre Gianni Califano entrerà nel nuovo organigramma come Responsabile dell’Area tecnica. Entrambi verranno presentati alla stampa nei prossimi giorni .
Grandi manovre al Livorno: il nuovo DS sarà Marco Braccini, entra Gianni Califano
articolo precedente
1 commento
Buongiorno a tutti. Si sta completando il nuovo organigramma societario, con Braccini DS e Califano responsabile di area tecnica. Sul primo c’è poco da dire in un senso (persona conosciuta e competente), sul secondo c’è poco da dire ugualmente poichè non è molto conosciuto se non come ex giocatore.
A questo punto manca il nome più importante, l’allenatore, ma oltre a questa figura sarà da avere bene chiaro quale tipo di squadra si vuole costruire, chi tenere della vecchia rosa, chi invece, arrivederci e grazie (più o meno grazie).
Bisogna partire però dal fatto che quest’anno il margine di errore è assai risicato, e un altro fallimento avrebbe conseguenze disastrose,resta poi in piedi l’affare Figline ma fino al 15/07 non si saprà nulla e a parere mio (mi perdonerà l’amico Carlo), non c’è da farci troppo affidamento. Comunque, in un panorama di guerra, crisi energetico-economica, Covid e ora siccità, non è possibile stare sereni e godersi l’estate sportiva; triste ma è così. saluti a tutta la redazione.