Homepage Articoli Emozioni e sentimenti, Magnozzi e Picchi esce il libro di due Campioni colorati di amaranto

Emozioni e sentimenti, Magnozzi e Picchi esce il libro di due Campioni colorati di amaranto

autore: Carlo Pannocchia

Amavano giocare al calcio, ma soprattutto amavano viverlo con allegria e semplicità. In campo erano leali con l’avversario e con l’arbitro. “Quello stadio è il nostro stadio”, emozioni e sentimenti come li avrebbero raccontati Picchi e Magnozzi, il nuovo libro scritto da Marco Ceccarini, amico e giornalista professionista della testata amaranta.it. Prefazione di Giorgio Bernard, pubblicato dalla Ctl Editore di Livorno, sarà presentato oggi pomeriggio alle 18.30 presso il club Mario Magnozzi, Saranno presenti il presidente del club amaranto e presidente onorario dell’US Livorno Enrico Fernandez Affricano, Giorgio Bernard, la scrittice Gloria Benini, l’editore Nino Bozzi e l’autore del libro Marco Ceccarini.

Related Posts

1 commento

sandro morelli 23/12/2021 - 18:05

Due leggende del ns calcio, una addirittura dell’anteguerra (non venne però convocato per i mondiali del ’34, peccato per l’esito finale), una del dopoguerra, autentici talenti e personaggi carismatici. Vanno ricordati con rispetto e dai quei pochi che sono rimasti che li hanno conosciuti (specie Picchi), ne ho sempre sentito parlare con affetto, segno che oltre alla figura del calciatore era grande anche il loro lato umano.
Sono d’obbligo nella Hall of Fame del calcio labronico, i più grandi calciatori livornesi di tutti i tempi, anche per i livelli altissimi a cui giocarono.

Rispondi

Lascia un commento

Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità
Fai clic sotto per acconsentire all'utilizzo di questa tecnologia e al trattamento dei tuoi dati personali per queste finalità. Puoi cambiare idea e modificare le tue opzioni sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetta Leggi tutto

Privacy & Cookies Policy