Homepage Articoli Comunicato dilettanti:si lavora ad un nuovo Protocollo sanitario..

Comunicato dilettanti:si lavora ad un nuovo Protocollo sanitario..

autore: Raimondo Bongini

Livorno-Ieri e’ uscito un comunicato del Comitato regionale dilettanti della Federazione italiana gioco calcio, laddove si annuncia una potenziale revisione dell’attuale protocollo sanitario, in tempi di ondata omicron. La palla a livello nazionale e’al momento sul tavolo della Presidenza del Coni ma relativamente al calcio dilettantistico, inutile dire che le società si  augurano che l’ iniziativa possa partorire tra le altre cose una  riduzione dei tempi di rinnovo dell’idoneità dei calciatori risultati positivi (e sono tanti ovunque) al Covid. Staremo a vedere. Nel frattempo in Eccellenza sono ripresi gli allenamenti al momento limitati al solo gruppo squadra. La prima partita ufficiale dovrebbe essere fissata per il 26 gennaio con il rrcupero Pionbino-Tuttocuio, forse preceduto il 23, dai quarti di Coppa tra Atletico Cenaia e Massese.

Sotto il comunicato del Comitato regionale della Federazione italiana gioco calcio:

“Si comunica a tutte le Società affiliate che la Federazione Italiana Giuoco Calcio sta redigendo, sulla base dei decreti emanati dal Consiglio dei Ministri in data 30 dicembre 2021 e 5 gennaio 2022, un nuovo Protocollo Sanitario con le indicazioni generali per la pianificazione, l’organizzazione e la gestione dell’attività sportiva, finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologia da COVID-19.

Sarà nostra cura rendere noto tempestivamente tale documento, non appena lo stesso verrà pubblicato. “

Credits:foto Novi tratta dal Tirreno..

Related Posts

Lascia un commento

Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità
Fai clic sotto per acconsentire all'utilizzo di questa tecnologia e al trattamento dei tuoi dati personali per queste finalità. Puoi cambiare idea e modificare le tue opzioni sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetta Leggi tutto

Privacy & Cookies Policy