Homepage Articoli Cessione Livorno: partito il bonifico ma per ora non e’ sul conto del notaio..

Cessione Livorno: partito il bonifico ma per ora non e’ sul conto del notaio..

autore: Raimondo Bongini

Livorno- Secondo La Stampa locale Jose Manuel Fernandez Garcia ieri avrebbe fatto il bonifico di 800 mila euro sul conto del notaio genovese, che avrebbe concesso le proprie coordinate bancarie. Ma fino a ieri sera -si legge-non era tracciabile sul conto del professionista. Niente di strano. Ci sono i tempi tecnici. E la scelta del trasferimento al notaio e’ una garanzia probabilmente concordata, in caso la trattativa non vada a buon fine. Non si fa nemmeno  menzione ad alcuna contabile, che normalmente quando  si incarica una banca di fare una transazione, puo’ essere usata  per dimostrare al destinatario che l’operazione e’ in atto,  qualora la copia del bonifico non sia ancora stata fornita dalla banca. E questo indipendentemente dalla data di effettivo accredito sul conto.

Di sicuro le 800 mila euro ieri non sarebbero arrivate sul conto e  dovrebbe succedere oggi.Anche perché  e’ prassi commerciale attendere che i soldi siano effettivamente sul conto. Figuriamoci se Spinelli non va al sodo in questo senso, come giusto che sia, in una circostanza tanto delicata, che riguarda una cessione di una società di calcio,ad un soggetto internazionale. Se questo avviene e’ presumibile che tra oggi e domani si vada alle firme dal notaio. E in questo senso  servirà  presumibilmente la presenza  di Fernandez, che teoricamente potrebbe ancora alloggiare al Savoia, in queste ore. Comunque sia l’intera operazione  dovrebbe andare in porto adesso o non avrebbe’ un futuro, tanto che in queste ore si riparla della pista emiliana. Nelle prossime ore ne sapremo certamente di più, mentre si continua a leggere che l’imprenditore spagnolo ha base in Svizzera, quindi non si avrebbe a che fare con certe “scatole cinesi” con banche offshore. Meglio cosi’.

Related Posts

Lascia un commento

Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità
Fai clic sotto per acconsentire all'utilizzo di questa tecnologia e al trattamento dei tuoi dati personali per queste finalità. Puoi cambiare idea e modificare le tue opzioni sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetta Leggi tutto

Privacy & Cookies Policy