Homepage Articoli Calciomercato Livorno: oggi arriva Minala, per l’attacco suggestione Avenatti

Calciomercato Livorno: oggi arriva Minala, per l’attacco suggestione Avenatti

autore: Lorenzo Muffato

Livorno – Trattativa per la cessione societaria o meno, ora il Livorno ha un solo pensiero in testa: vincere per guadagnare punti salvezza. Sabato arriva l’Entella (fischio d’inizio alle 15, al “Picchi”) e servirà una prestazione importante contro una delle top squadre del campionato, essendo in quarta posizione. Attivo sul fronte mercato, invece, il direttore sportivo Vincenzo Cozzella, come si legge sull’edizione odierna de La Nazione di Livorno, oggi ufficializzerà il centrocampista Joseph Minala. Dopo di lui, dovrebbe arrivare la conferma anche di Xian Emmers, figlio d’arte di Marc Emmers centrocampista che ha militato anche nel Perugia (nel ‘97). E’ un classe ‘99 attualmente in forza al WaaslandBeveren, società belga. Tra le sue caratteristiche, Xian, vanta una visione da regista e può agire sia da mezzala che davanti alla difesa. Il giovane è di proprietà dell’Inter e dopo aver militato nella Cremonese nel 2018-19 (20 presenze, 1 gol), potrebbe approdare in amaranto.

Calciomercato Livorno: i colpi in entrata

“Acquistare si, ma con cervello”. Concetto sottolineato in tante occasioni dal ds Cozzella, rinforzare Tramezzani con giocatori giusti che possano servire al raggiungimento del tanto ambito obiettivo salvezza. Oggi è il Minala day: centrocampista dalle doti di interdizione, roccioso e con gamba. Però, il camerunense (26 anni) non disputa 90′ dalla scorsa primavera, nonostante abbia continuato ad allenarsi. Minala ed Emmers potrebbero saldare la posizione del centrocampo e visto che la retroguardia sembra il reparto più coperto, le attenzioni si spostano sull’attacco. Sempre dalle colonne de La Nazione, spunta il nome di Felipe Avenatti, uruguayano dello Standard Liegi (Jupiler Pro League, prima divisione belga). Centravanti che nel Bel Paese ha militato nel Bologna e nella Ternana, dunque una vecchia conoscenza dell’attuale ds amaranto. Alto 1.96, conta 1 gol in 12 partite ed ha disputato anche 3 presenze in Europa League. Sfuma invece l’affare per il difensore dell’Ascoli Salvatore D’Elia, come riportato dal Messaggero nelle scorse ore, ha firmato con il Frosinone.

Calciomercato Livorno: i nomi in uscita

Il centrocampista Santo D’Angelo, qualche giorno fa, è passato al Potenza in Serie C. Un altro pronto alla C è Murilo, la trattativa che va avanti ormai da una settimana dovrebbe aver trovato il proprio epilogo. Il brasiliano quest’anno non ha brillato e non sembra ancora pronto per il campionato cadetto, per questo Cristiano Lucarelli lo vorrebbe con sé. Tra gli obiettivi dell’Avellino, in C, c’è anche Agostino Rizzo, un altro giovane che in amaranto non ha trovato molto spazio. Possibile anche il ritorno di Bresciani, il laterale sinistro che disputò una buonissima stagione sotto la guida di Andrea Sottil (2017/18). Attualmente Bresciani milita in C con la Reggina, che sarebbe interessata ad Antonio Porcino: da Reggio Calabria si parla di un possibile scambio, ma sembra solo una suggestione.

 

 

Related Posts

Lascia un commento

Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità
Fai clic sotto per acconsentire all'utilizzo di questa tecnologia e al trattamento dei tuoi dati personali per queste finalità. Puoi cambiare idea e modificare le tue opzioni sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetta Leggi tutto

Privacy & Cookies Policy

Sei allo stadio? Invia la tua foto