Homepage Articoli Brondi (Picchi): “noi col nome del Livorno? Non vogliamo cancellare 50 anni di storia.” .

Brondi (Picchi): “noi col nome del Livorno? Non vogliamo cancellare 50 anni di storia.” .

autore: Raimondo Bongini

Livorno – “Il Livorno ci aveva chiesto l’eventuale disponibilità  del campo di calcio e noi in buona fede avevamo detto di si. Poi ci siamo resi conto che la nostra decisione avrebbe diviso i sostenitori dell’espressione massima della passione calcistica cittadina e allora l’ abbiamo revocata. Resta la disponibilità per quelle che potrebbero essere le necessità del nuovo soggetto, che ci auguriamo possa emergere dalle vicisittudini di questi giorni”.

Sauro Brondi da 25 anni alla guida tecnica del Picchi parla con il cuore in mano, quando gli chiedi che sta succedendo alla prima squadra della  citta’.E con il rispetto che si ha nei confronti di un mito.E lui di miti se ne intende, visto che con i suoi collaboratori ha il compito di conservare intatto quello di Armando Picchi, sui terreni di Banditella.

Brondi, ma se chiedessero al Picchi, in caso di fallimento degli amaranto, di cambiare nome e chiamarsi Livorno, che risponde ?
Innanzitutto-dice il dirigente- sono dispiaciuto per quello che si sta profilando e mi auguro che vengano trovate soluzioni. Si, siamo stati avvicinati in merito a quello ma non ce la sentiamo di cancellare 50 anni di storia. Oggi, il Picchi, per noi, non e’ soltanto una buona squadra di eccellenza, un discreto settore giovanile  e una scuola calcio da far crescere. E’ prima di tutto un impegno sociale, che ci vede in prima linea per offrire un’opportunità di fare calcio, in un momento storico delicato che tra i ragazzi, ha prodotto molta sofferenza. Quindi, ribadisco, massima disponibilità per le esigenze di coloro che gestiranno la squadra cittadina ma il Picchi va avanti per la propria strada.”

Related Posts

Lascia un commento

Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità
Fai clic sotto per acconsentire all'utilizzo di questa tecnologia e al trattamento dei tuoi dati personali per queste finalità. Puoi cambiare idea e modificare le tue opzioni sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetta Leggi tutto

Privacy & Cookies Policy